baby-magazine-logo

Baby Magazine 43

baby magazine 42 copertina

Redazionale

Mamma, Papà,
tuo figlio è il Seme del Futuro

Cari genitori, ve lo avevamo promesso e siamo ritornati a tenervi compagnia anche “in carta e inchiostro”. Nonostante il peggio dal punto di vista sanitario sembri essere passato, per le famiglie e per i bambini gli strascichi di questo periodo così duro si fanno ancora sentire.
I piccoli sono stati da più parti definiti “gli invisibili” della pandemia. Il fatto che la malattia li abbia toccati poco dal punto di vista medico, ha fatto sì che fossero messi da parte, quasi “dimenticati”.

Durante il lockdown ne abbiamo parlato con diversi articoli sul nostro sito web: molti bambini hanno mostrato segni di disagio e malessere, così come gli adulti.
Altri ci hanno stupito per lo spirito di adattamento e la tendenza a seguire le regole più dei grandi. I genitori si sono dovuti rimboccare le maniche per supportarli negli studi, per intrattenerli, per spiegare loro perché non fosse possibile andare a scuola o al parco. E lo hanno dovuto fare da soli.

La situazione che ci siamo ritrovati a vivere è stata sicuramente eccezionale, ma ancora una volta ci ha mostrato come il nostro Paese sia sempre meno a misura di bambino e di genitori. Non bastano i “bonus fiscali”, tra l’altro spesso difficili da ottenere, se le famiglie sono fuori da ogni programmazione a più ampio spettro.
Più che mai in questo periodo noi di Baby Magazine abbiamo capito quanto sia importante aiutare le mamme e i papà, che hanno la grande responsabilità di crescere la generazione futura e per questo meritano di essere supportati.

Siamo convinti che mamme e papà più consapevoli del proprio ruolo, più informati, più felici e con i giusti punti di riferimento nei momenti di difficoltà siano il primo passo verso un mondo migliore. Abbiamo quindi approfittato di questi mesi per lavorare per questo, rifacendo il look al nostro sito web: Babymagazine.it con una nuova veste grafica per rendere i contenuti facilmente fruibili da parte degli utenti, anche dai dispositivi mobili, per una navigazione semplice e immediata.

Potete segnalare argomenti da trattare o approfondire, consigliando servizi e prodotti agli altri genitori, sottoponendo progetti da sostenere. Andare oltre il progetto editoriale e far sì che la rivista diventi il megafono al servizio della famiglia e dei valori che ci accomunano: cambiare il mondo, un bambino alla volta, rimanendo accanto ai genitori di oggi, per gli adulti di domani.

articoli

Articoli selezionati

Articoli redatti da esperti del settore medico scientifico specializzati in infanzia, maternità, ginecologia, pediatria, gravidanza e psicologia.

Il tuo Capolavoro

Una gallery dedicata ai capolavori dei tuoi piccoli artisti. Inviaci le foto delle loro creazioni e potrai vederle pubblicate sulla nostra rivista e online.

Idee Incredibili

Scoviamo per voi i prodotti più curiosi, orginali e divertenti, per bambini e genitori. In questa sezione puoi trovare tante idee per un regalo insolito e inaspettato.

Sapere è crescere

I migliori libri sui temi della gravidanza, della maternità e della genitorialità, senza dimenticare le letture per bambini, selezionati dalla nostra redazione.