baby-magazine-logo

Baby Magazine 44

baby magazine 44 copertina

Redazionale

Mamma, Papà,
tuo figlio è il Seme del Futuro

Cari genitori,
eccoci ancora una volta a casa vostra!
In un mondo in cui tutto è ormai virtuale, è bello pensare che possiate stringere la rivista anche tra le vostre mani.
Ci piace immaginarvi mentre vi ritagliate un po’ di tempo, nella frenetica giornata da genitori, per sfogliarla, leggere gli articoli e le rubriche con calma, senza fretta.
Sono ormai tredici anni che portiamo avanti questo progetto di informazione e divulgazione e Baby Magazine continuerà ad arrivare gratuitamente a tutti i genitori che ne faranno richiesta.

È il nostro modo per ringraziare le Mamme e i Papà che vogliono crescere i propri figli con amore e consapevolezza.
La rivista cartacea resta certamente il nostro fiore all’occhiello, ma allo stesso tempo rimaniamo al passo con i tempi e sfruttiamo al meglio le possibilità che i nuovi mezzi di comunicazione ci offrono.

Dopo Facebook, abbiamo deciso di raggiungervi anche su Instagram.
Sul nuovo profilo troverete storie, articoli, news, consigli, curiosità. Un canale, che in linea con la filosofia di Baby Magazine, vuole essere uno strumento utile per le famiglie e un mezzo di comunicazione e interazione più diretta tra i membri della community.
Fare il genitore è un “lavoro” che si impara sul campo, acquisendo di giorno in giorno competenze nuove e affrontando una sfida dopo l’altra.

Per questo la vostra partecipazione è indispensabile!

Seguite @babymagazine, suggeriteci gli argomenti per nuovi post, commentate, condividete la vostra esperienza: anche se riguarda piccole cose, che potrebbero sembrarvi banali o scontate, può fare la differenza per altri mamme e papà che stanno affrontando i vostri stessi problemi e vivono le vostre stesse paure.
Le novità però non finiscono qui: su www.babymagazine.it abbiamo inaugurato l’Enciclopedia della Famiglia.


Un progetto ambizioso e unico nel suo genere che va oltre il concetto di dizionario, semplice elenco di fredde e complicate definizioni.

L’Enciclopedia è infatti una sorta di motore di ricerca per la famiglia e per ogni vocabolo troverete articoli, approfondimenti, segnalazioni su prodotti e letture utili. Tante risorse per rendere più semplice la vita della mamma e del papà.

Anche questa, come tutte le iniziative di Baby Magazine, è aperta alla collaborazione di tutti voi.

Aiutateci a crescere: soltanto insieme riusciremo a realizzare il sogno di un mondo migliore per i nostri bambini.

articoli

Articoli selezionati

Articoli redatti da esperti del settore medico scientifico specializzati in infanzia, maternità, ginecologia, pediatria, gravidanza e psicologia.

Il tuo Capolavoro

Una gallery dedicata ai capolavori dei tuoi piccoli artisti. Inviaci le foto delle loro creazioni e potrai vederle pubblicate sulla nostra rivista e online.

Idee Incredibili

Scoviamo per voi i prodotti più curiosi, orginali e divertenti, per bambini e genitori. In questa sezione puoi trovare tante idee per un regalo insolito e inaspettato.

Sapere è crescere

I migliori libri sui temi della gravidanza, della maternità e della genitorialità, senza dimenticare le letture per bambini, selezionati dalla nostra redazione.