Redazionale
Quanto cambia diventare genitori? Potete chiederlo a Mark Zuckerberg che ha pensato bene di donare 45 miliardi di dollari in beneficenza per ‘regalare’ un ”mondo migliore” a Max, la sua bambina nata l’1 dicembre. Ma a parte questi casi eccezionali, per molti come noi comuni mortali, alla gioia della nascita si contrappone la classica ‘bocca da sfamare’. Fortunatamente lo stato ha previsto alcuni aiuti: il bonus bebè, l’assegno di maternità dello Stato, assegno familiare, Jobs Act, il congedo parentale a ore…
A pagina 16 trovate tutte le info su chi può richiederlo e i requisiti necessari. Ma si sa che, già dopo le prime settimane di vita, i bambini iniziano a sorridere ai loro genitori, facendoli intenerire fino al midollo. Un gesto che si è scoperto, però, non casuale, ma con un suo ‘scopo’ ben preciso…
Questo deve farci riflettere: forse il sistema della riproduzione non è fine a se stesso ma, probabilbente una nascita è un tassello in più per costruire un mondo migliore… e allora, Benvenuti nel 2016 pargoli di tutto il mondo, il mondo ha bisogno di voi.
Un augurio per il nuovo anno e Buona lettura!
Articoli selezionati
Articoli redatti da esperti del settore medico scientifico specializzati in infanzia, maternità, ginecologia, pediatria, gravidanza e psicologia.
Il tuo Capolavoro
Una gallery dedicata ai capolavori dei tuoi piccoli artisti. Inviaci le foto delle loro creazioni e potrai vederle pubblicate sulla nostra rivista e online.
Idee Incredibili
Scoviamo per voi i prodotti più curiosi, orginali e divertenti, per bambini e genitori. In questa sezione puoi trovare tante idee per un regalo insolito e inaspettato.
Sapere è crescere
I migliori libri sui temi della gravidanza, della maternità e della genitorialità, senza dimenticare le letture per bambini, selezionati dalla nostra redazione.