baby-magazine-logo

Baby Magazine 33

baby magazine 33 copertina

Redazionale

Il periodo della maternità per una donna è il più emotivamente coinvolgente, non solo per tutto lo sconvolgimento chimico che trasforma il corpo e la mente, ma anche per l’interazione che si instaura tra la mamma e il suo piccolo fin dal primo momento in cui ci si accorge di essere incinta. È stato sempre così, cresce in noi un bisogno di sapere e di trasmettere quello che sentiamo.

A volte penso che i social siano stati ispirati da una neo mamma. Sì, perché quando due neomamme s’incontrano è tangibile quella condivisione naturale, come se vedessi nell’aria i “like”, “aggiungi agli amici”, “emoticon”, la più “anziana” che ha qualche mese di gravidanza in più o addirittura ha già figli, diventa automaticamente amministratore del gruppo e dispensa consigli, orgogliosa di poterlo fare. “Sa, ha iniziato a scalciare”, “Il ginecologo che seguirà il parto, è il dottor Rossi… (i like)… Poi, retwittati del tipo “mia cugina ha partorito nella clinica “nasciben” fantastica! Tutto questo, se ci pensiamo, è meraviglioso, ci si sente di appartenere ad un gruppo, ed è così.

La voglia di gridare al mondo intero “sarò mamma!” è tanta, per questo il mondo virtuale è letteralmente invaso da siti, blog, tweet che condividono di tutto. Certo, capita di leggere anche delle cose inverosimili o assolutamente demenziali. Ci chiamano “le pancine”, ma ditemi, chi di voi, la prima volta che ha visto un neonato non gli ha fatto le linguacce e versi come uno stupido? Pancine?!

Il web lo abbiamo ispirato noi!

articoli

Articoli selezionati

Articoli redatti da esperti del settore medico scientifico specializzati in infanzia, maternità, ginecologia, pediatria, gravidanza e psicologia.

Il tuo Capolavoro

Una gallery dedicata ai capolavori dei tuoi piccoli artisti. Inviaci le foto delle loro creazioni e potrai vederle pubblicate sulla nostra rivista e online.

Idee Incredibili

Scoviamo per voi i prodotti più curiosi, orginali e divertenti, per bambini e genitori. In questa sezione puoi trovare tante idee per un regalo insolito e inaspettato.

Sapere è crescere

I migliori libri sui temi della gravidanza, della maternità e della genitorialità, senza dimenticare le letture per bambini, selezionati dalla nostra redazione.