Redazionale
Cosa accomuna tutti i bimbi del mondo? Oltre al fatto che sono bellissimi, ovviamente, è la curiosità.
Quella gioia di scoprire, sapere, chiedere, osservare in continuazione, a volte ci stanca, ma tante volte ci fa riflettere: eravamo anche noi cosi? certamente!
Non è fantastico osservare la luce negli occhi di un pargolo, la prima volta che vede il suo primo pupazzo, o vederlo rapito quando gli raccontiamo una storia? Bene, questa è la nostra natura.
Tutti noi siamo cosi, solo che non ci diamo più peso, sopraffatti dalle vicissitudini, siamo un pò come Nino… (chi è Nino? corri a pag. 14 ndr.). Il bisogno che spinge loro a imparare è l’innata consapevolezza che tutto potrà servire ad affrontare il futuro. Non vogliamo farvi tornare bambini, ma vorremmo che vedeste con i loro occhi per apprezzare le piccole cose che spesso sono le più importanti.
Non abbiamo la pretesa d’insegnarvi il mestiere più difficile al mondo, ma se uno dei consigli scritti di seguito vi tornerà utile, beh, potremo dire di non aver lavorato invano.
Rivolgiamo un particolare augurio a due membri del nostro Comitato Scientifico, il prof. Aberto G. Ugazio per la riconferma ad altri tre anni a capo del Dipartimento dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma e al dr. Elio Caggiano per la candidatura a consigliere Nazionale della Società Italiana di Pediatria (SIP).
Alla prossima
Articoli selezionati
Articoli redatti da esperti del settore medico scientifico specializzati in infanzia, maternità, ginecologia, pediatria, gravidanza e psicologia.
Il tuo Capolavoro
Una gallery dedicata ai capolavori dei tuoi piccoli artisti. Inviaci le foto delle loro creazioni e potrai vederle pubblicate sulla nostra rivista e online.
Idee Incredibili
Scoviamo per voi i prodotti più curiosi, orginali e divertenti, per bambini e genitori. In questa sezione puoi trovare tante idee per un regalo insolito e inaspettato.
Sapere è crescere
I migliori libri sui temi della gravidanza, della maternità e della genitorialità, senza dimenticare le letture per bambini, selezionati dalla nostra redazione.